Seminari autunno 2014 – Il Rovescio della Migrazione

Gentili colleghi, cari amici

all’interno del progetto FEI “Il rovescio della migrazione” (di cui alcuni dei vostri enti o associazioni sono partner o soggetti aderenti) e grazie alla collaborazione di diverse realtà associative cittadine, nazionali e internazionali stiamo organizzando un ciclo di seminari a Torino per l’autunno 2014 che possano esplorare in modo approfondito e con l’aiuto di esperti europei il miglioramento e la tutela del diritto alla salute dei cittadini stranieri. Nel 2015 i seminari diventeranno itineranti, in diverse città italiane (Napoli, Palermo, Lecce, Reggio Emilia). A breve definiremo il programma con i colleghi, nel frattempo siamo riusciti a concludere questa prima parte organizzativa a Torino.

Se pensate di partecipare o che qualche operatore del vostro servizio o ente sia interessato e possa partecipare, vi prego di farcelo sapere. Vi chiedo di aiutarmi a raggiungere le persone che pensate interessate (il numero è di 20-25 partecipanti, dunque come vi dicevo limitato): medici, psicologi, mediatori, antropologi, sociologi, educatori, assistenti sociali, ricercatori di diverse discipline che si occupano di migrazione, salute e politiche della cura.

Bisognerebbe scrivere a Irene Capelli che raccoglie le iscrizioni: irene.capelli@unito.it
I seminari sono a numero limitato di partecipanti.

Scarica locandina Workshop 2014
Scarica locandina 1° Seminario del 16 ottobre 2014